Sconto in fattura: come funziona e chi può farlo

Come funziona lo sconto in fattura? Come si fa per attuarlo? Ebbene, lo sconto in fattura rappresenta una novità prevista dal Decreto Rilancio è che nel corso degli ultimi anni, sta diventando una vera e propria tendenza, soprattutto per coloro che vogliono fare delle ristrutturazioni in una casa.

È possibile ottenere lo sconto in fattura abbastanza facilmente. In pratica, si tratta di un modulo che rientra tra le principali tipologie di lavori di ristrutturazione. Permette di vedersi abbattuto il costo dei lavori direttamente dalla ditta in fattura.

In sostanza, per un importo che non è superiore al costo stesso dei lavori, si riesce a ottenere questa scontistica come prevista nell’ambito del bonus ristrutturazione al 50%, o altri bonus casa, ad esempio come quello facciate. Vediamo insieme come funziona e quando può essere utile per sostituire gli infissi della vostra casa.

Che cos’è lo sconto in fattura

Lo sconto in fattura è quello che viene applicato direttamente dalla ditta quando si realizzano lavori di ristrutturazione. Se ad esempio sempre volete comprare degli infissi, potete avere lo sconto in fattura direttamente dall’azienda che avete scelto come rivenditrice.

A svolgere questo tipo di servizio per i suoi clienti è Ap System di Castellammare di Stabia che vi aiuterà a ottenere questo sconto e quindi, a spendere meno sugli infissi a risparmio energetico che avete intenzione d’installare nella vostra abitazione.

Chi può usufruire dello sconto in fattura

Può usufruire dello sconto in fattura una persona residente o anche non residente nello stabile interessato dalla ristrutturazione che abbia qualunque tipologia di reddito. Dovrà essere seguita da un esperto che lo guiderà per la scelta del tipo di prodotto che comporta questo sconto.

Nella guida dell’Agenzia delle Entrate relativamente al bonus ristrutturazioni sono spiegati tutti gli interventi che prevedono questo tipo di agevolazione. Qui sono spiegate tutte le disposizioni previste dalle norme e, nel corso del tempo, modificate e integrate con le varie leggi. In prima linea vi sono le regole del Decreto Rilancio che è quello che ha dato il via a questo tipo di sistema.

Chi deve fare la comunicazione dello sconto in fattura

A fare la comunicazione per lo sconto in fattura deve essere il soggetto che rilascia il visto di conformità. Quando ad esempio, vi sono lavori che non richiedono il visto di conformità, come alcuni casi di determinati tipi di lavoro al di sotto dei 10.000 euro che rientrano nell’ambito della ristrutturazione edilizia, la comunicazione può essere fatta anche direttamente dal contribuente.

Va fatta attraverso l’Agenzia delle Entrate. Avete difficoltà a svolgere la procedura? Rivolgendovi a dei veri esperti, non avrete troppi intoppi.

Come ottenere lo sconto in fattura

Se state comprando degli infissi, da Ap System porte e finestre a Castellammare di Stabia, potrete ottenere presente lo sconto in fattura chiedendo aiuto dell’azienda. Infatti, i collaboratori vi diranno come fare con la procedura da seguire e se è applicabile per il vostro caso.

Insomma, questa società i darà la possibilità di trovare ciò che state cercando in maniera semplice e pratica. Applicando questo sistema riuscirete a risparmiare dal 50% in poi sugli acquisti che state facendo nell’ambito della vostra ristrutturazione edilizia, usufruendo delle detrazioni e degli incentivi fiscali previsti dal Governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *